#GOLDENGLOBEAWARDS: IN&OUT – I VOSTRI LOOK PREFERITI?

Red carpet, attrici di ogni età, abiti dei più grandi stilisti internazionali e uomini ben vestiti. Davvero pensavate mi facessi sfuggire i Golden Globe Awards?

Senza perderci in chiacchiere, vediamo insieme i look migliori o peggiori della serata!

Visto che molte hanno utilizzato stesse stoffe, colori o forme o deciso di dividerle in quelle che…

IL ROSSO – INNOVAZIONE PURA

Vestire lo stesso colore del tappeto spesso può essere un suicidio. E’ come andare ad una festa e vestirsi della stessa stoffa del divano. Solo se lo fai davvero bene non se ne accorgerà nessuno.

Trovo meravigliose Christine Baranski e Viola Davis, tanto esagerata quanto raffinata Taylor Schilling. Voto 10+!

Ed ecco invece le note dolenti…

 Allison Williams deve essersi ispirata a Barbie Capodanno, non ci sono spiegazioni. Jane Fonda sbaglia totalmente look e non solo per le infinite spille da balia che sembra tengano l’abito per miracolo ma anche perché, nonostante il corpo perfetto, ha sempre un’età e avrebbe dovuto scegliere qualcosa che urli meno “Ridatemi il mio chirurgo plastico”, vedi Christine Baranski.

La cinta orribile sull’abito di Kate Mara rovina l’intero look, esattamente come l’eccessiva magrezza e lo sguardo spento di Julianna Margulies – che qualcuno le dia una pizza.

Da brava consulente d’immagine ovviamente non posso non soffermarmi sull’abito di Lena Dunham e no, non diciamo cavolate: il problema non è certo il peso. I problemi sono quell’orlo terrificante, tutte le cuciture, il fatto che sembra più grande almeno di una taglia e il tessuto rigido che la fa sembrare goffa. Totalmente fuori luogo.

SEMAFORO GIALLO – ATTENZIONE!

E’ uno dei colori più difficili da indossare, insieme al verde (non tutte le sfumature) e l’arancio (in tutte le sue sfumature). E infatti è palese come una carnagione diversa, un tessuto o un corpo diverso riescano a “vestirlo” in maniera totalmente opposta. Qui però non posso davvero dire nulla, le trovo tutte tanto diverse quanto splendide. La vostra preferita?

DI CHE BLU SEI?

Quando si sceglie il blu notte raramente si sbaglia. Cindy Crawford però sembra essere rimasta ferma agli anni ’80 e sceglie un blu elettrico con tanto di lustrini e spacco vertiginoso. Ci pensa Amy Poehler a darle una bella lezione di stile.

Trovo Amy Adams noiosetta e Kelly Osbourne in perfetto contrasto, e non in senso positivo. Claire Danes naviga all’interno dell’abito Valentino scelto per lei, forse dovrebbe scambiarlo con quello di Maria Menounos.

Raffinatissime Amanda Peet e Katherine Heigl.

SPARKLING!

Tutte luccicanti e tutte perfette. Il mio preferito? Quello indossato da Ellie Kemper, con delle lavorazioni meravigliose ton-sur-ton. Jennifer Lopez sembra stia per esibirsi in uno dei suoi tormentoni da concerto ma con quel fisico li, che fai? Butti via?

NERO COME NOIA?

I look più belli sono anche i più noiosi. A movimentare tutto ci pensano le scelte discutibili di Laura Prepon – che forse ha scambiato l’evento per una festa in maschera, scegliendo il look da Mortisia – Lored e le sue proporzioni tutte sbagliate, Patricia Arquette e Jessica Chastain vestita da ferrero rocher versione fondente.

COLORI SOFT E LOOK…HARD!

Sono in tante ad aver scelto i colori tenui per il red carpet del 2015. Vogliamo parlare dei look di Giuliana Rancic o Jemina Kirke? Ecco appunto.

FLOWERS PARTY!

Non dirò nulla, mi piacciono tutte molto. Tutte. Tranne lei. Vediamo se indovinate chi!

E DI TUTTO UN PO’…!

Bellissimo l’abito (e pure i capelli) di Conchita Wurst. Ho amato molto anche i look di Emma Stone e Katie Holmes. Sinceramente tutti gli altri non solo non li ho capiti, ma alcuni voglio proprio far finta di non vederli. Tiziana Rocca su tutte!

Adesso però voglio sentire proprio le vostre pagelle! Quali sono i vostri look preferiti e quali quelli che proprio non riuscite a digerire?

 

2 pensieri su “#GOLDENGLOBEAWARDS: IN&OUT – I VOSTRI LOOK PREFERITI?

  1. Due famose fashion blogger hanno eletto il proprio abito preferito quello della Kruger, non hai bocciato il vestito della keira knightley per compassione? 😛
    Mi sa che non tutte hanno capito il look di Lana Del Rey, una l’ha definito una cinesata non cogliendo il gusto vintage dell’insieme (anche se a me nn è molto piaciuto)

    "Mi piace"

    • L’abito della Krugen è bellissimo ma non è il mio preferito, la Knightley è quella che mi piace meno, e infatti era quella da indovinare che non mi piaceva affatto.

      Per quanto riguarda Lana Del Rey, l’abito è un vintage e ci vuole occhio ma a me non piace. Il vintage non dovrebbe essere una scusa per vestirsi male o scegliere colori improbabili!

      "Mi piace"

Dì la tua!