TENDENZE AUTUNNO/INVERNO – SECONDA PARTE

Abbiamo già visto la prima parte, che se volete rileggere trovate qui, oggi andiamo avanti con donne grandi classici, tute da lavoro, collegiali e…ma che ve lo dico a fare? Seguitemi! Guardiamo tutto nel dettaglio!

IL SUPER CLASSICONE: IL CAPPOTTO CAMMELLO

Sono del parere che il cappotto color cammello non dovrebbe neanche rientrare nei trend di stagione, nelle mode del momento o chissà cosa. Il cappotto dal taglio classico non dovrebbe mai mancare nel guardaroba di una donna, ma neanche di un uomo. Sul colore non azzarderei dicendo che è un classico per tutti. Infatti se andiamo a guardare le palette amiche, riusciremo a trovare a chi sta bene e in quali tonalità!

UNIFORMI DA LAVORO 2 – LA VENDETTA

Nella prima parte delle tendenze A/I abbiamo parlato delle uniformi da cameriera, hostess e chi più ne ha più ne metta. Stavolta tocca a meccanici, ufficiali di macchina, idraulici e imbianchini. Io voto no. A meno che voi non dobbiate realmente imbiancare casa, sostituire una gomma o arruolarvi nella marina militare.

TUTTE A SCUOLA!

Anche se più che a scuola sembra quasi di tornare in collegio dalle suore. Little black dress che diventano casti, con colletti in contrasto bianchi e cravattini neri. Anche questo un altro classico che comunque si dovrebbe sempre trovare nel guardaroba femminile. Il LBD è versatile, salva in qualunque situazione. Anche Charlotte Casiraghi ne ha dato dimostrazione, sfoggiandolo alla sfilata di Gucci!

LA SOBRIETA’ DELL’ORO

Io capisco la voglia di sfarzo, di lusso, di ritorno ad un periodo florido e ricco, però ragazzi ricoprirsi di oro e tessuti dorati catarifrangenti anche no eh! E’ un colore che sta bene forse ad una su dieci. Il total look nel 99,9% dei casi è pacchiano e fuori luogo, qualunque sia questo luogo, pure fosse una piramide egizia.

Avete scelto i vostri preferiti e cosa invece evitare accuratamente?

 

Un pensiero su “TENDENZE AUTUNNO/INVERNO – SECONDA PARTE

  1. Pingback: TENDENZE AUTUNNO/INVERNO: TERZA PARTE! | Inciampando

Dì la tua!