#SHOPPING TIPS: CHIC A LAVORO IN ESTATE – COME?

Scegliere l’outfit adeguato in estate per andare a lavoro, quando i 30 gradi si fanno sentire, può essere un po’ antipatico.

I jeans diventano insopportabili, la gonnellina troppo corta non è adatta, le canottierine o gli abitini troppo svolazzanti non sono proprio austeri. Come si possono unire le sensazioni di freschezza e praticità alla necessità di sentirsi un po’ più formali?

Semplice, indossando l’abito CHEMISIER!

chemisier03

Si perchè lo chemisier è il giusto punto di congiunzione tra un abito leggero, una camicia maschile e la ricerca di raffinatezza.

Vi mostro le mie preferite e vi do qualche consiglio per abbinarle!

BLACK&WHITE

Minimale ma con dettagli che fanno la differenza. L’abitino è Zara mentre le scarpe sono di Gucci, e ve le avevo già mostrate nella pagina facebook di Inciampando perché le amo alla follia. Il dettaglio delle finte maniche dell’abito è quel tocco in più che si-vede-e-non-si-vede.

 COLORE COLORE COLORE!

Il rosso è un bellissimo colore adatto a qualunque stagione ma magnifico in estate con l’abbronzatura. Se però non amate le tinte forti potete optare per un rosa, un beige o un celeste. Unico denominatore, le zeppe o i sandali color cuoio.

SUPER CLASSIC

Se il vostro ambiente di lavoro richiede più serietà, potete sempre optare per colori neutri e basici come il blu, il beige, il greige, i marroni, il nero e il crema. Evitate il bianco brillante che raramente veste bene tutte le tipologie di carnagione. Potete dare un tocco in più con le scarpe, con una cinta o con gli accessori ma sempre senza strafare.

Voi avete già un abito chemisier nel vostro guardaroba? Tutti quelli che vi ho mostrato sono delle nuove collezioni, dunque se ancora non lo possedete, fate sempre in tempo!

Dì la tua!